I LABORATORI

LABORATORI INTERGENERAZIONALI ED  INTERCULTURALI

Questa attività viene svolta da alcuni anni ed è rivolta a facilitare lo scambio delle esperienze, contribuendo a formare una migliore conoscenza tra le varie generazioni e le varie etnie e facilitare l’integrazione e la tolleranza sociale.

Utilizzando laboratori nei quali, tramite una prevalente attività manuale, si tende a favorire l’incontro e lo scambio ed il confronto delle idee e delle esperienze, si vuole arrivare a fornire delle basi in grado di fornire delle possibili integrazioni al reddito, soprattutto alle fasce più disagiate (vecchi, extracomunitari, disoccupati) che negli ultimi anni hanno visto un notevole incremento nel territorio della vallata.

Anche la riscoperta di attività desuete, oltre a volerne perpetrare la conoscenza,  vuole contribuire ad una possibile fonte di incremento al reddito.

Altro obiettivo non secondario dei Laboratori 2016 è quello di incrementare la qualità, la quantità e la differenzia­zione delle produzioni per avere un maggior ritorno economico in grado di contribuire maggiormente alla vita ed ai progetti dell’associazione.

I destinatari di tale attività sono prevalentemente bambini, anziani, extracomunitari, e disoccupati, che seguiti da volontari ed esperti dell’associazione daranno vita a vari laboratori per la realizzazione di manufatti.

Altro obiettivo di queste attività è quello di contribuire a finanziare il concorso “ Favole senza frontiere”, che viene indetto annualmente e che premia la classe vincitrice con l’elargizione di 500 € da spendere in funzione delle esigenze avanzate..

GSI Marche Via Porta Torricella 11, 63100, Ascoli Piceno (AP),  349 6592989 (telefono), 0734961602 (fax),  gsimarche@gsitalia.org

Home

Associazione

Attività

News

Contattaci